Sicurezza e Prevenzione

Sportello In-formativo Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro


Scuola e bisogni

Lo sportello nasce con lo scopo di aiutare le aziende, in particolar modo quelle di piccole e medie dimensioni, a raggiungere l’adeguamento delle norme in tema di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro.


La delicata tematica, impone una conoscenza profonda del settore, che è in continuo cambiamento e che necessità un altrettanto continuo adeguamento. L’imprenditore, specialmente se a capo di una piccola impresa, rischia di incorrere in pesanti sanzioni, spesso anche penali, per il semplice fatto di non essersi informato sulle procedure da adottare e documentazione da predisporre. Ciò accade perché la "sicurezza" viene spesso vista come un costo, troppo alto per poterlo sostenere. L’opportunità di accedere ad una serie di informazioni del tutto gratuite per effettuare un check-up della propria realtà imprenditoriale, potrebbe indurre l’imprenditore ad intraprendere un percorso che preservi l’azienda e soprattutto i lavoratori che sono ritenuti oramai il vero valore da preservare.

Lo sportello opererà direttamente tramite operatore, tramite web e a mezzo e-mail e accoglierà le richieste delle imprese.

Saranno attivatI due sportelli:

  • Presso il CIRPS CONSORTIUM di Valmontone (RM) in piazza Pilozzi, Palazzo Doria Pamphilj 06959938205 - info@cirpsconsortium.org
  • Presso la CM formazione e consulenza srl, Monte Porzio Catone (RM), 069449820 info@cmformazione.com

Gli sportelli saranno attivi dalle 10,00 alle 12.00 il martedì e giovedì.